Lettera aperta del Ministro dell’Istruzione, dott.ssa Lucia Azzolina, all’intera comunità scolastica

N 176 del 04/04/2020

Ai Genitori

Si trasmette la lettera che il Ministro dell’Istruzione ha voluto inviare a tutta la comunità scolastica.
La lettera esprime il più vivo ringraziamento a Tutti Noi che, con sacrificio e abnegazione, nonostante i sentimenti di grande preoccupazione per la criticità del momento, stiamo operando, sin dai primissimi giorni di sospensione dell’attività didattica a scuola, per garantire la prosecuzione dell’azione didattica e soprattutto per non lasciare soli i nostri alunni e le nostre alunne, le nostre famiglie.
Mi unisco all’augurio del Ministro Azzolina, auspicando “che presto la nostra nuova comunità educante possa tornare a stringersi attorno ai nostri bambini e ragazzi e alle nostre bambine e ragazze, mentre la campanella richiamerà a tornare in classe”.