Progetto eTwinning “Mail Pals”

Gli alunni e le alunne delle classi 4C e 4D del plesso “Gino Novelli, hanno partecipato al progetto eTwinning “Mail Pals” e intrapreso, da gennaio ad aprile, una corrispondenza tramite email, in lingua inglese, con i nuovi compagni e le nuove compagne della scuola Deu Ozel 75. Yil Egitim Kurumla Turkey – Buca – Izmir (Smirne).

Lo scopo del progetto è stato quello di motivare gli alunni e le alunne a parlare e a scrivere in inglese e a conoscere e a rispettare le differenze culturali di un altro popolo attraverso i vari argomenti stabiliti. Mensilmente sono stati trattati i seguenti argomenti: presentazione personale, la propria nazione e la bandiera, il piatto tradizionale, sport, hobbies e giochi preferiti.

Il progetto si è concluso con una videochiamata su Zoom dove gli alunni e le alunne hanno interagito in lingua inglese con la scolaresca della Turchia.

Insegnanti delle classi: Faraci Angelo , Faraci Vinia, La Mattina M. Stella, Riggi Maria Rosa, Strazzanti Giuseppa.

Responsabile del progetto: Ins. La Mattina Maria Stella