Giochi Matematici del Mediterraneo

La nostra scuola da diversi anni partecipa ai Giochi Matematici del Mediterraneo, indetti a livello nazionale dall’AIPM (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica).

Quest’anno di nuovo in presenza, alla terza fase detta “Finale di Area” svoltasi ad Enna presso la scuola secondaria di primo grado “Garibaldi” dell’I.C. “E. De Amicis” in data 10/03/2023, sono stati ammessi 6 alunni della scuola primaria e 9 alunni della scuola secondaria.

Il 20/03/2023, presso la scuola “Garibaldi” di Enna, si è svolta la premiazione delle Alunne e degli Alunni che si sono classificati per le Finali Nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo e tre dei nostri ragazzi si sono classificati:

– SPAGNOLO Nadia (II A), primo posto per la categoria “Secondaria Classe Seconda”;

– BARBAGALLO Gioele (IV B) primo posto per la categoria “Primaria Classe Quarta”;

– GUGLIOTTA Simone (IV B), secondo posto per la categoria “Primaria Classe Quarta”.

La finale nazionale si è svolta a Palermo lo scorso 14 maggio; i nostri tre alunni hanno vissuto la loro prima esperienza diciamo importante dal punto di vista scolastico, ecco i risultati:

– SPAGNOLO Nadia, 26esima su 108 per la categoria “Secondaria Classe Seconda”;

– BARBAGALLO Gioele, 96esimo su 100 per la categoria “Primaria Classe Quarta”;

– GUGLIOTTA Simone, 86esimo su 100 per la categoria “Primaria Classe Quarta”.

Bravi i nostri ragazzi!