L’ECOLOGIA EMOTIVA: La bellezza è di Tutti

Nell’ambito del Progetto “Continuità e Orientamento“, fortemente voluto da Nadia Rizzo, Dirigente Scolastico dell’I.C. “San Giovanni Don Bosco” e da Maria Stella Gueli, Dirigente Scolastico dell’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “Giovanni Falcone”, le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso “Don Milani” e le classi prime dell’ISISS “Giovanni Falcone” incontrano e dialogano con Carluccio Bonesso.

Carluccio Bonesso, pedagogista e psicoterapeuta, è stato insegnante nella scuola primaria e, successivamente, docente di Scienze Sociali e di Filosofia. Attualmente si occupa di educazione emozionale. Pioniere della timologia (la scienza che studia le emozioni), è uno dei fondatori e l’attuale Presidente della Società Italiana di Timologia; in tale ambito, il Dr. Bonesso ha applicato le conoscenze teoriche della ricerca in una pratica di formazione finalizzata alla relazionalità da cui trarre stimoli, energie e riflessioni.