Progetto continuità: Tutti insieme per San Martino

L’11 novembre, gli alunni e le alunne delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado “Don Milani”, nell’ambito del Progetto continuità e orientamento, hanno accolto le bambine e i bambini e le insegnanti e gli insegnanti delle classi quinte della Scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo e hanno proposto loro attività e riflessioni per approfondire l’importanza storica e culturale della figura di Martino di Tours.
In particolare le bambine e i bambini hanno assistito alla drammatizzazione sulla vita di S. Martino, con poesie e leggende, balli e giochi; erano presenti anche le alunne e gli alunni e gli insegnanti di strumento dell’indirizzo musicale che hanno animato tutta la giornata!

Insomma, una giornata di festa e di gioia all’insegna della continuità e della condivisione!