Progetto “Educazione alimentare”

Da diversi anni nelle classi a tempo prolungato, viene portato avanti il progetto di “educazione alimentare” realizzato dalle insegnanti Filippa Lupo e Mariagrazia Cilano.

L’obiettivo di tale progetto è quello di fornire alle alunne e agli alunni le informazioni necessarie per attuare scelte consapevoli per una sana alimentazione e trasmettere una buona cultura del cibo per il mantenimento di un ottimale stato di salute, di guidare gli alunni a conoscere i rischi alla salute derivanti da un’alimentazione sbagliata e inoltre di avere l’opportunità di conoscere meglio cosa si coltiva nel proprio territorio, quali sono i prodotti tipici e a quali tradizioni si rifanno.

Pertanto, la finalità è quella di diffondere i principi dell’educazione alimentare e guidare le alunne e gli alunni verso un percorso che li conduca verso l’acquisizione di un atteggiamento più responsabile nei confronti dell’alimentazione.