Progetto STEM

La nostra scuola, attraverso il progetto realizzato dalla prof.ssa Filippa Lupo, ha partecipato al “Bando per strumenti digitali per l’apprendimento delle discipline STEM” in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione del 30 aprile 2021.

L’apprendimento delle STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), attraverso gli strumenti digitali, è utile per il miglioramento dell’efficacia didattica, per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, ecc.

Attraverso un progetto PON, svolto nell’A.S. 2021-2022, le alunne e gli alunni sono stati guidati a raggiungere questi obiettivi e portarli a padroneggiare i nuovi strumenti digitali.

Il progetto è stato diviso in tre parti: quella in cui si progettava al computer tramite “Tinkercad”, quella in cui si applicava sulla carta e infine quella in cui si stampava con la stampante 3D quello che si era elaborato al computer.